I CONSIGLI DI IGIENCONTROL CONTRO GLI INSETTI SGRADITI

Vincere la guerra a blatte e formiche

Sapevate che se il cane è il miglior amico dell’uomo, la formica e la blatta sono il suo nemico naturale?
Sapevate che se sommassimo la massa dei corpi delle formiche che popolano il pianeta e quella dei corpi dei sei miliardi di esseri umani che abitano sulla terra risulterebbero equivalenti?
E sapevate che le blatte riescono a sopravvivere alcuni giorni anche senza la testa? Non respirando attraverso il naso come noi, ma attraverso il ventre, l’ossigeno infatti arriva ugualmente alle parti vitali.
Le formiche e le blatte sono specie entrambe onnivore e «sinatropiche», ossia, abitano gli stessi ambienti dell’uomo, in cui proliferano.
Attenzione, è proprio in primavera che, come fossero in agguato, approfittano dei primi caldi per manifestarsi.
È in questa stagione che le blatte, sensibili allo spegnimento dei riscaldamenti delle case, migrano all’interno delle abitazioni. Lo stesso fanno le formiche che, spesso utilizzando la terra dei vasi ornamentali, si spostano in fila indiana nelle nostre case.
Cosa fare, se questi spiacevoli parassiti si trovano a casa nostra? La cosa migliore è, fin dai primi avvistamenti, affidarsi ad aziende di esperienza e specializzate del settore. Come Igiencontrol. L’azienda, che opera con successo da quarant’anni nell’ampio settore della disinfestazione dagli insetti sgraditi e dai parassiti, è pronta ad aiutarti.
Al fine di rendere il servizio sempre più pronto a rispondere alle esigenze dei clienti e dunque sempre più velocemente accessibile, Igiencontrol mette a disposizione un numero verde gratuito, l’ 800 975854, al quale tutti possono fare riferimento per avere una qualsiasi consulenza gratuita e per ottenere un intervento mirato alla soluzione del problema. Non esitate quindi a chiamare: personale specializzato sarà lieto di rispondere ai quesiti e di consigliare le miglior soluzione a prezzi contenuti.

Articolo La Stampa, il 09 Marzo 2017