Innovazioni e Servizi

INNOVAZIONI E SERVIZI

Le innovazioni, nel settore della disinfestazione, sono tendenzialmente finalizzate a migliorare l’efficacia delle tecniche di lotta, migliorare il monitoraggio delle specie infestanti e/o ridurre l’impiego di sostanze chimiche. In molti casi l’evoluzione tecnologica e, quindi, l’utilizzo di tecniche e metodi innovativi sono un’esigenza al fine di semplificare l’operato dei “responsabili qualità” dell’industria alimentare o soddisfare particolari esigenze della committenza che sempre maggiormente è orientata verso metodi di lotta che non prevedano l’impiego di sostanze chimiche di sintesi.

Igiencontrol s.r.l., nella sua politica aziendale, crede fermamente che l’innovazione tecnologica nella disinfestazione sia una chiave per essere sempre in primo piano nella lotta e nel monitoraggio degli infestanti.

Ad oggi, Igiencontrol s.r.l., ha brevettato:

  • Winrat®: un sistema che permette di monitorare in tempo reale e da remoto il passaggio di topi e ratti in un determinato ambiente senza l’impiego di esche;
  • Termixil®: un sistema di disinfestazione del legname in opera e non che si basa sull’induzione di calore attraverso particolari fasce termiche. A differenza delle tecniche attualmente in uso che sfruttano il potere disinfestante del calore, Termixil è stato messo a punto per poter essere impiegato anche in ambienti abitati. La maggior parte delle attuali tecniche, invece, prevede che l’ambiente trattato debba essere abbandonato per diversi giorni!.

Igiencontrol s.r.l., inoltre, crede che un’azienda di disinfestazione non debba essere un’impresa mono-servizio, ma bensì un partner per la committenza ad ampi orizzonti capace di non limitarsi alla disinfestazione e alla sanificazione ma di offrire un ampio spettro di servizi utili a garantire l’igiene degli ambienti domestici e lavorativi e il benessere della persona.