Ragni (Araneae)

I ragni sono artropodi predatori che si nutrono di altri insetti che catturano all’agguato o tessendo complicate tele con funzioni di trappola.

Seppure i ragni siano particolarmente temuti e al loro morso sia associato un grave avvelenamento, in realtà solo poche specie presenti sul territorio italiano sono dotate di un veleno capace di determinare una sintomatologia sistemica. La maggior parte delle specie infatti, in caso di morso (che è sempre un’evenienza piuttosto rara ed accidentale), determina una reazione prettamente locale.

La presenza di ragni, nelle abitazioni e nei locali lavorativi, non raggiunge mai livelli d’infestazione veri e propri, ma in ogni caso la presenza è indice che sussiste una discreta quantità di altri insetti.

In caso di presenze atipiche o abnormi di ragni è in ogni caso sempre utile contattare personale esperto e qualificato al fine di valutare la situazione.

Igiencontrol, sulla base della valutazione ambientale, propone metodi di disinfestazione personalizzati attraverso l’indicazione e l’adozione di tecniche ecocompatibili.

Disinfestazioni ragni