Unità mobili attrezzate

Automezzo polifunzionale

Il mezzo polifunzionale è un veicolo furgonato utilizzato da Igiencontrol s.r.l. nei normali servizi di monitoraggio nell’ambito dell’industria alimentare e dell’HORECA e nelle piccole operazioni di disinfestazione civile.

Ogni veicolo è equipaggiato con tutta l’attrezzatura utile per gli interventi di disinfestazione routinari.

Automezzo atomizzatore

Il mezzo è un veicolo equipaggiato per interventi di disinfestazione specifici che interessano aree aperte o chiuse (magazzini) di grandi dimensioni in situazioni di terreno non complicate (ambiente urbano).

Il veicolo è equipaggiato con nebulizzatore “Tifone” in associazione ad una lancia irroratrice. Ideale per trattamenti adulticidi nei confronti di insetti volanti e per gli interventi sul verde ornamentale.

Igiene ambientale

Automezzo atomizzatore

Veicolo simile nella funzionalità a quello precedente. La diversità è insita nel veicolo che per le sue caratteristiche da fuoristrada permette interventi anche su terreni impervi o accidentati.

IGIENCONTROL disinfestazioni

Atomizzatore spalleggiabile

L’atomizzatore spalleggiabile è un’attrezzatura portatile utile per interventi su piccole e medie superfici o in situazioni non raggiungibili diversamente con altri mezzi.

Viene normalmente utilizzato negli ambienti aperti o nei grandi spazi chiusi dei contesti industriali.

Disinfestazioni insetti

Irroratore di biossido di carbonio

L’irroratore di anidride carbonica (o biossido di carbonio) è un’attrezzatura portatile che permette la distribuzione puntiforme e in sicurezza dell’anidride carbonica che durante la distribuzione passa dallo stadio liquido a quello gassoso raggiungendo una temperatura di circa – 70°C. Tale temperatura permette di distruggere gli infestanti animali in ogni loro stadio di sviluppo.

Igiencontrol s.r.l. utilizza quest’attrezzatura in tutte le situazioni in cui è necessaria una disinfestazione (criodisinfestazione) in assenza di residui chimici di biocidi.

Disinfestazioni insetti

Irroratore portatile

L’irroratore portatile è la più comune delle attrezzature di cui sono dotate tutte le squadre. E’ essenzialmente una pompa a pressione azionata manualmente che permette di trattare piccole superfici.

Ampiamente utilizzata in tutti quei casi dove sono necessarie applicazioni di insetticidi in formulazione liquida.

Disinfestazioni professionali

Termonebbiogeno

Il termonebbiogeno è un’attrezzatura portatile che, attraverso un motore a scoppio, genera una nebbia insetticida calda. E’ un’attrezzatura che viene utilizzata prevalentemente in ambienti chiusi dov’è possibile saturare l’ambiente con la nebbia insetticida. Utilizzabile anche in ambienti aperti.

Disinfestazioni professionali

Micronizzatore elettrico

Il micronizzatore elettrico è un’attrezzatura portatile capace di generare un’aerosol-nebbia insetticida. Particolarmente adatto per i piccoli spazi chiusi dotati di fornitura elettrica.

IGIENCONTROL disinfestazioni

Irroratore carrellato

L’irroratore carrellato è un’attrezzatura portatile simile nella funzionalità ad un’irroratore manuale. I vantaggi di questa attrezzatura, dotata di motore a scoppio, sono quelli di garantire all’operatore una maggiore autonomia e quindi permettere il trattamento di aree più ampie e di avere una maggiore pressione d’uscita del liquido.

Ideale per impieghi in spazi chiusi ampi (locali industriali) o in aree aperte (ambiente urbano e rurale).

Disinfestazioni pulci