igiencontrol

Faq PDF Stampa E-mail

 

1)    Ho un problema di blatte chiare nel mio appartamento, come posso risolverlo?
Risposta: La blatta in questione si chiama Blattella Germanica ( vedi scheda bioetologica in infestanti) , si consiglia di rivolgersi a ditta specializzata per la valutazione del caso e la sua risoluzione, in tempi rapidi e duraturi. Il fai da te è sconsigliato per le implicazioni di carattere tossicologico e per i risultati spesso deludenti, con controproducente aumento della colonia infestante.

2)    I topi che infestano la mia proprietà sono numerosi, le esche che ho distribuito non hanno dato i risultati sperati. Come mai?
Risposta: Il mus musculus ( vedi scheda bioetologica in infestanti) è un muride di difficile eradicazione quando si è istallato in una proprietà. Contattate un’azienda specializzata che individui i luoghi di accesso del topolino e intervenga dove è necessario con  soluzioni moderne, oggi sono possibili anche interventi completamente ecologici, che non costituiscono rischio alcuno per bambini e animali domestici.

3)    Ho alcuni piccioni che infestano il mio sottotetto, come faccio ad eliminare il problema?
Risposta: Di norma vanno ispezionate e rimesse in sesto le tegole spostate dai piccioni per accedere al sottotetto che diventa per loro rifugio e nido per la riproduzione. La stesura di rete metallica all’interno evita ulteriori incursioni. Mentre la posa di dissuasori esterni permette l’allontanamento definitivo dallo stabile.

 

News

"Progettazione ed attuazione programmi HACCP. Redazione manuali di autocontrollo."


You are here  :